La scelta del pavimento in cotto per bordo piscina è l’ideale in quanto questo materiale è antiscivolo. In piscina si creano molte situazioni “scomode”, dovute alla presenza del cloro, ma anche agli agenti atmosferici, come pioggia e gelo. Il pavimento del bordo piscina in cotto garantisce la resistenza e la durata. Ma il cotto è anche atermico, ciò vuol dire che non scotta anche se esposto al forte sole estivo. Con questo laterizio si può realizzare una pavimentazione circostante sulla quale potersi rilassare e prendere il sole, compresa ad esempio la realizzazione di piatti doccia e griglie di scolo. Ci sono molti formati disponibili, adatti ad ogni ambiente, che si possono realizzare su richiesta. Basta contattare Cotto Antiqua di Castel Viscardo al numero di telefono 0763 361049 e richiedere un preventivo gratuito.
Alcune tipologie di cotto
Cotto fiorentino: la colorazione naturale di questi pavimenti in cotto per esterni si ottiene esclusivamente dalla miscelazione delle materie prime, senza l’aggiunta di pigmenti. A seconda del colore della terra, si otterrà un cotto fiorentino rosato, rosso, tendente al giallo paglierino o nudo. Perfetto per essere impiegato negli spazi esterni, questo rivestimento si abbina in modo impeccabile a qualsiasi tipo di arredamento rustico per esterni, dal più tradizionale al più contemporaneo.
Cotto etrusco: la particolarità di questa pavimentazione in cotto è la cottura a basse temperature che, oltre a essere totalmente ecologica, genera una piastrella particolare che sfuma su intriganti tonalità tenui.
Cotto castello: i pavimenti in cotto per esterni con questa piastrella composta da argille toscane unisce bellezza, innovazione e qualità, garantendo durevolezza nel tempo. La lavorazione tradizionale a pasta molle dà vita a un rivestimento rosato con finitura sabbiata, perfetto per gli spazi domestici all’aperto ma anche per rifinire la pavimentazione degli agriturismi.