Il cotto è da sempre un evergreen per la pavimentazione esterna: la tradizione conquista, forse perché il passato da sempre affascina. Il senso di artigianalità ci riporta ad un mondo lontano dal presente, un’evasione che grazie ai materiali possiamo scoprire con i sensi: tatto e vista per vivere una corposità ed un calore antico. Inoltre, il cotto si sposa benissimo con ambienti rustici di classe e regala un piacevole contrasto anche utilizzato in associazione ad arredamenti moderni.
Pavimenti in cotto per esterni: caratteristiche e usi
I mattoni per esterno in cotto hanno un largo impiego in diverse aree, grazie al loro gradissimo impatto estetico e, soprattutto, per all’altissimo grado di resistenza del materiale. L’uso del cotto impreziosisce gli ambienti naturali. Al primo impatto fornisce alla vista una sensazione di delicatezza e riesce ad integrarsi completamente con gli elementi della natura, con le sfumature di verde delle foglie o le diverse nuance di marrone della terra. Siano essi pavimenti in cotto per esterni, bordo piscina, marciapiede, scale esterne, colonne, archi o altro, il cotto fatto a mano, oltre che a pavimentare o rivestire, riesce ad impreziosire ed abbellire sia per le calde colorazioni che per la sua fattezza artigianale e naturale. La nostra finitura naturale è perfetta per questi ambienti, per donare naturalezza ed allo stesso tempo impreziosire il tuo giardino.
I mattoni da giardino in cotto fatto a mano rientrano tra i materiali più utilizzati dagli architetti paesaggisti e arredatori d’esterno. Grazie alle componenti ed alla fattezza naturale questo materiale rimane di grande impatto estetico, anche se in concorrenza con altri supporti come la pietra o il marmo. L’artigianalità del laterizio consente di avere un’infinità di forme, dimensioni, spessori e finiture (cotto su misura) in grado di soddisfare ogni richiesta.
Scopri la nostra selezione sul sito e chiedi informazioni, sapremo soddisfare tutte le tue richieste!