Il pavimento in cotto è uno dei rivestimenti di superfici più usate nel settore edile. Grazie alle tonalità cromatiche e alle sue morbide linee dona un senso di calore intimità ad ogni tipo di ambiente. Spesso utilizzato per taverne e cucine in stile rustico, il pavimento in cotto si adatta perfettamente a tutti i locali interni così come per le aree esterne.
Oltre al carattere estetico, il cotto è molto apprezzato per la sua
duratura e resistenza. Si ottiene dalla cottura dell’argilla estratta dalle appropriate cave. L’argilla viene poi impastata con acqua e lavorata fino ad ottenere dei mattoni, che vengono poi cotti ad elevate temperature in appositi forni. Dunque, un misto di fascino e robustezza incline ad impreziosire e rendere maggiormente eleganti sia le più antiche ville tanto quanto i moderni appartamenti.
La scelta di un pavimento in cotto come pavimentazione di ambienti interni ed esterni è da attribuirsi a molti fattori. In questo articolo vi illustreremo i
pro e i contro della scelta dei mattoni in cotto per i pavimenti della vostra abitazione.

Pro e contro di un pavimento in cotto

I principali attributi del cotto sono: resistenza, longevità, tonalità calde, spetto naturale, versatilità. Per contro, si deve tener conto della sua attitudine ad assorbire liquidi. Deve, quindi, essergli rivolta molta più attenzione di altri materiali per il rivestimento.
L’azienda
Cotto Antiqua di Castel Viscardo saprà guidarvi nella scelta migliore per il rivestimento in cotto della vostra abitazione perché da anni i nostri artigiani eseguono un lungo percorso di lavorazione che compiono scrupolosamente, passo dopo passo, per garantire il miglior livello di qualità dei nostri mattoni in cotto. Non esitate a richiedere un preventivo gratuito! Basta chiamare il numero di telefono 0763 361049 o visitando il sito web www.cottoantiqua.it, siamo in via loc. Alfina.

WhatsApp chat