Perché decorare il bordo piscina con piastrelle in cotto fatte a mano?
Innanzitutto le mattonelle in cotto sono semplicemente perfette per aggiungere un tocco di eleganza in più, ed ottimizzare al contempo il design del contesto. Inoltre si tratta di un materiale che ha una serie di caratteristiche strutturali che rende la pavimentazione del bordo piscina antiscivolo, resistente e funzionale.
Perché usare il cotto?
Il cotto è un eccellente modo per rivestire il bordo piscina sia dal punto di vista estetico che della funzionalità; infatti, è antiscivolo, resistente ed ideale per trasformare le passerelle e la zona relax in un contesto raffinato anche di vecchie piscine che in tal modo possono assumere un nuovo aspetto. Scegliere il cotto fatto a mano è tra l’altro occasione giusta per donare al bordo piscina una colorazione diversa dagli standard e quindi in grado di fornire la soluzione estetica ottimale per una superficie decorativa sicura e duratura, molto di più rispetto alle aree trattate con cemento o con piastrelle tradizionali.
Le caratteristiche del bordo piscina in cotto
Se una piscina interrata è costruita in cemento avrà bisogno di una buona copertura, sia per un fattore estetico che per quello della funzionalità e della sicurezza. Oltre ad essere necessaria, la copertura con cotto fatto a mano offre l’opportunità di un accento decorativo che può migliorare notevolmente l’aspetto della piscina stessa. Tra l’altro se la posa viene effettuata correttamente, l’acqua che fuoriesce dalla piscina può tracimare efficacemente negli scarichi. Un altro considerevole vantaggio di un bordo piscina rifinito con piastrelle in cotto, è quello di poter ottimizzare il design scegliendo tra svariate misure: rettangolari, quadrate, ma anche ad angolo o sezioni curve.
Scegliete con cura finitura, forma e colore del vostro bordo piscina con la selezione e lavorazione CottoAntiqua, date un’occhiata al sito!