CottoAntiqua produce dei gradini in cotto per il rivestimento della scala in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Le soluzioni per rivestire dei gradini in cotto sono molteplici e tutte sono rivolte alla soddisfazione delle esigenze sia tecniche che di design dettate dal progetto e dalla committenza.
Le piastrelle da giardino in cotto possono essere utilizzate anche e soprattutto come decorazione ossia un elemento in grado di rifinire un ambiente. Basti pensare ai mattoni utilizzati per la costruzioni di fontanelle, rivestimenti di finti pozzi, delimitazione di aiuole o camminamenti, etc… Il mattone a contatto con la terra e alle intemperie si invecchia naturalmente, si arricchisce di muschio e muffe assumendo colorazioni ancora più belle e caratteristiche che si integrano particolarmente con gli ambienti ed i colori esterni.
Rivestire gli ambienti esterni in cotto
I mattoni in cotto sono un perfetto rivestimento anche per ambienti esterni. Utilizzati per costruire muretti, balaustre, scalinate e persino bordi per piscine, questi elementi di muratura sono perfettamente impermeabili e resistenti a tutti gli agenti atmosferici.
Grazie alle ottime qualità di resistenza alle alte e basse temperature e all’ottima impermeabilità, i pavimenti in cotto per esterni possono essere posati in qualsiasi zona geografica e, soprattutto, in qualsiasi tipologia di ambiente esterno.
Ottima scelta per patii e porticati, i mattoni in cotto sono anche una soluzione raffinata per la costruzione di vialetti di accesso, scalinate, muretti per aiuole e per i dintorni della piscina.
Le innumerevoli sfumature del mattone artigianale danno anche la possibilità di costruire motivi e disegni a mo’ di cornici e tappetti decorativi da poter inserire in un piazzale o di fronte al portone di casa.
Venite a scoprire la vasta scelta di pavimenti per esterni in cotto di CottoAntiqua: potrete scegliere un prodotto standard o di farvelo confezionare su misura dai nostri artigiani.