Molto spesso ci troviamo davanti alla scelta di come rivestire i gradini di una scala sia essa interna che esterna. Il mercato ci offre varie soluzioni in termini economici, estetici e funzionali. Il rivestimento dei gradini, rappresenta un passaggio fondamentale per la buona riuscita dell’intero progetto.
Una soluzione che sempre di più viene utilizzata è sicuramente quella dei gradini in cotto per il rivestimento della scala.
I gradini in cotto trovano il loro naturale impiego anche in contesti più freschi e moderni se consideriamo per esempio un gradino in cotto in un unico pezzo (monolite di cotto) o un rivestimento caratterizzato da cotto colorato in pasta (bianco o nero) o dei gradini in cotto con delle semplici pianelle senza alcuna lavorazione.
Le scale da esterno e i loro rivestimenti
Da sottolineare è il fatto che il cotto fatto a mano grazie alla sua fattezza è naturalmente antisdrucciolo quindi particolarmente indicato per un particolare costruttivo che ha nella sicurezza un elemento di primaria importanza.
Nel rivestire una scala con dei gradini in cotto si possono scegliere varie soluzioni. Si può scegliere di rivestire la scala con un unico monolite di cotto fatto su misura o ancora con delle semplici pianelle che rendono la scalata stessa più leggera.
Le soluzioni per rivestire dei gradini in cotto sono molteplici e tutte sono rivolte alla soddisfazione delle esigenze sia tecniche che di design dettate dal progetto e dalla committenza. Il tutto con un particolare riguardo ai costi in quanto possiamo affermare con certezza che il costo è decisamente inferiore anche se non per questo meno soddisfacente.
CottoAntiqua offre diverse soluzioni tutte volte a soddisfare ogni vostra esigenza, date un’occhiata al sito per saperne di più sulla tipologia e sulla lavorazione del nostro cotto fatto a mano!