I mattoni in cotto sono tra i materiali più impiegati in edilizia, e l’offerta è sempre più variegata in virtù della richiesta del mercato e della capacità di personalizzazione di una produzione artigianale. Noi di Cotto Antiqa di Castel Viscardo lo sappiamo bene, per questo da anni ci distinguiamo da sempre per la forte propensione ad innovare la materia argilla con nuove forme, finiture e colori.
Quali mattoni in cotto scegliere?
Grazie a trattamenti e finiture sempre più mirate, oggi il cotto un può inserirsi in qualsiasi ambiente – sia interno che esterno – regalando uno stile unico alla vostra abitazione: per rendere caldo e accogliente l’ambiente di una casa o per rispondere ad esigenze architettoniche richieste dall’edilizia attuale. Le diverse tipologie di mattoni in cotto si differenziano per forma, colore e finitura. Tecnicamente tutti possono essere utilizzati sia per interno che per esterno, anche se esteticamente alcune finiture sono più adatte per l’esterno ed altre per l’interno. Se state pensando di costruire o ristrutturare la vostra abitazione utilizzando un materiale nobile come il cotto fatto a mano, probabilmente siete in cerca di idee e suggerimenti pratici riguardo alla sua applicazione nelle diverse aree della casa.
Cotto per interni ed esterni
Possiamo dunque fornirvi degli esempi di utilizzo dei mattoni in cotto in ambienti sia interni che esterni, come i pavimenti e le scale del vostro giardino o colonne e muretti, per non parlare dell’eleganza di cui si rivestirà la vostra piscina installando un pavimento in cotto. Per quanto riguarda l’interno dell’abitazione, i camini con un rivestimento in cotto creano un ambiente caldo e rustico; la scelta dei pavimenti in cotto si adatta bene ad ogni genere di stile, così come la raffinatezza delle cucine e i bagni in cotto.
Richiedete un preventivo gratuito sul nostro sito www.cottoantiqua.it.