Fin dagli antichi romani il cotto è stato un componente da costruzione molto importante e largamente utilizzato. I rivestimenti in cotto, sono molto funzionali e duraturi nel tempo e spesso hanno il vanto di essere al di sopra di qualsiasi moda o tendenza con un proprio stile unico ed inconfondibile.
Coppi, tavelle e pianelle sono la più classica espressione dell’utilizzo del cotto nella tradizione edilizia italiana.
I mattoni in cotto grezzo sono un’ottima soluzione per la copertura di un edificio, sia a livello esterno che interno, grazie alle loro proprietà di resistenza alle variazioni di temperatura e alla penetrazione dell’acqua.
Il rivestimento con il metodo ad incastro
È possibile scegliere diverse dimensioni e colori per i coppali per tetto, che una volta disposti con il classico metodo ad incastro, costituiranno la copertura perfetta per far fluire l’acqua piovana nelle grondaie sottostanti.
Il cotto risulta perfetto anche per realizzare la copertura del sottotetto, in presenza di un’armatura in legno a vista. Anche in questo caso le tavelle potranno essere scelte in diversi colori o dimensioni, in modo che si armonizzino al meglio con l’ambiente sottostante.
Da CottoAntiqua potrete scegliere il rivestimento in cotto che più si adatta alle vostre esigenze, con la certezza di scegliere un prodotto made In Italy di prima qualità.
Ovviamente ogni collezione di cotto fatto a mano è frutto di un lungo percorso di lavorazione che, passo dopo passo, viene accuratamente eseguito a mano dai nostri artigiani e scrupolosamente controllato per garantire il miglior livello di qualità. Il nostro prodotto è perfetto per la realizzazione di pavimenti interni ed esterni, rivestimenti colonne, tetti e sottotetti. I nostri artigiani lavorano affinché le esigenze del cliente sia soddisfatte a pieno attraverso qualità e professionalità garantendo un risultato di altissima manifattura.