La scelta di una pavimentazione in cotto per la propria abitazione è spesso motivata da fattori estetici. I pavimenti per interni in cotto, oltre a presentarsi molto eleganti e gradevoli, danno alla nostra casa e alle nostre stanze un senso di appartenenza alla tradizione, un vissuto che si specifica con il materiale usato ma con un senso consapevole di rivisitazione del passato.
Il cotto, essendo un materiale poroso e compatto, è resistente ad acqua o ad altri tipi di macchie, sono composti da un materiale non combustile, quindi ininfiammabile, in caso di incendio non rilascia alcun gas pericoloso e infine in previsione di uno smantellamento di un pavimento in cotto, il materiale scartato può essere riciclato e riutilizzato in nuove opere edili, riducendo l’impatto ambientale.
Come scegliere un pavimento in cotto per gli interni della tua casa?
Per il vostro pavimento in cotto troverete un’ampia scelta di forme, finiture e colori, ed è una selezione che potete senz’altro fare in completa autonomia; ma se avete dubbi su come adattarlo all’interno della vostra abitazione, potete sempre fare affidamento sulla consulenza di un professionista che saprà accompagnarvi in un percorso di stile e gusto. Sfogliate i nostri cataloghi online!
Per mantenere la tua casa sullo stesso styling è consigliabile affidarsi al consiglio del professionista a cui vi affidate, che sarà pronto ad indirizzarvi sul materiale migliore da potere utilizzare per la vostra pavimentazione interna in cotto.
Quali sono i vantaggi di un pavimento in cotto?
I pavimenti rustici antichi, che siano pavimentazioni in cotto fatto a mano o pavimenti in pietra o in legno, un tempo erano utilizzati per durare una vita. Per questo quando osserviamo un pavimento in cotto ci trasmette un idea di solidità che nessuna tipologia di pavimento riesce a darci.
Dai un’occhiata al sito e scopri tutte le possibilità!