La nostra storia.
Cotto Antiqua è una realtà giovane e dinamica fondata nel 1999 da David Giovagnoni e Fabrizio Moneta, in una delle cittadine umbre più rinomate per la produzione del cotto fatto a mano: Castel Viscardo.
Pur mantenendoci saldamente ancorati alla tradizione del territorio, ci distinguiamo da sempre per la forte propensione ad innovare la materia argilla con nuove forme, finiture e colori.
Questa filosofia ci ha permesso nel tempo di ampliare considerevolmente il numero delle collezioni di cotto fatto a mano e di introdurre ulteriori gamme di materiali artigianali.
Ricerca e innovazione al servizio della vivibilità
Dalla profonda conoscenza del tradizionale cotto fatto a mano, Cotto Antiqua ha sviluppato nel tempo una tecnica raffinata nella produzione di cotto smaltato e del cotto bellera.
La necessita di soddisfare un design contemporaneo ha portato nel tempo alla creazione di un prodotto dove si fondono stile ed artigianalità : la Molite
Castel Viscardo:
una tradizione di eccellenza nella lavorazione del cotto
COTTO ANTIQUA è una realtà fondata nel 1999 in una cittadina umbra rinomata per la produzione del cotto fatto a mano: Castel Viscardo.